Servizio di co-location (housing)

Il servizio di co-location (altresì noto come servizio di housing) è erogato presso le sale dati del data center TIX, ed è riservato unicamente ai soggetti della P.A.

La co-location di apparati di Enti terzi è soggetta di volta in volta alla espressa autorizzazione di Regione Toscana, la quale metterà a disposizione, solo se disponibile ed a suo insindacabile giudizio:

  1. l'ospitalità di apparati utente in rack standard (dimensioni interne da 19 pollici, dimensioni esterne 600x1000mm)correttamente corredati di ogni accessorio necessario; la dislocazione dei dispositivi nelle sale del data center avverrà in base a criteri di convenienza di volta in volta determinati da Regione Toscana;
  2. prese di alimentazione elettrica;
  3. massimo 2 porte di rete attive 1Gbps/10Gbps, per ogni soggetto in co-location, logicamente collegate all'infrastruttura CCTT..

Nell'ambito dei servizi di co-location saranno forniti:

  1. la potenza elettrica necessaria per il funzionamento e il raffreddamento, misurata sui dati di targa degli apparati in co-location; (listino CO-LO-KW)
  2. servizi generali (IMAC, system & network management, ecc.) comprensivi dei cablaggi di rete in rame e/o fibra (listino CO-LO-2U e CO-LO-20U a seconda del numero di unità rack occupate).